Stampaggio e laminazione
Economico. Preciso. Sicuro.
Economico grazie a massime durate utili
Le nostre soluzioni soddisfano tutti i requisiti per quanto riguarda gli utensili e in particolare i componenti attivi: grazie alle eccellenti qualità di m.d. le soluzioni proposte sono all’avanguardia dal punto di vista tecnico.
La nostra competenza per il vostro successo
Per poter conseguire il miglior risultato possibile, oltre alle qualità di m.d. adeguate, vi offriamo anche un allettante pacchetto di servizio: potete usufruire della nostra consulenza sulla selezione delle qualità adeguate di m.d., sull’ottimizzazione dei processi di lavorazione nonché di seminari specifici per i clienti.
Le nuove qualità di m.d. CF+: innovazione per esperienza
Le nuove qualità di m.d. CF+ offrono ora valori ancora migliori per una maggiore sicurezza ed efficienza, sempre allo stesso prezzo. Sicurezza con ottima stabilità dei taglienti e la stessa durezza, affidabilità grazie ai processi stabili, alla resistenza aumentata alla rottura per flessione e alla maggiore resistenza alla trazione e buona qualità grazie alla ridotta tendenza alla corrosione e una minore velocità di corrosione.
Dettagli prodotto
Non importa che si tratti dello stampaggio, della piegatura, della punzonatura, della deformazione dei metalli o del taglio di finitura: con i nostri componenti attivi otterrete una resa e quantità elevate per produrre parti in serie in modo economico.
I nostri prodotti sono disponibili in varie qualità di m.d. ed esecuzioni.
Blocchi per elettroerosione sinterizzati (CTEB)
Barrette rettangolari per punzoni di tranciatura (CTSS)
in esecuzione sinterizzata, con tolleranze di sinterizzazione positive
Bussole per matrici di tranciatura (CTSB)
dimensioni esterne con sovrametallo, diametro interno con tolleranze di sinterizzazione positive
Cilindretti per punzoni di tranciatura (RR)
Preformati in base ai disegni dei clienti
La prestazione aggiuntiva
I nostri clienti sfruttano da decenni le nostre collaudate qualità di m.d. CF (“corrosion free”), usufruendo di soluzioni tecnologiche d'avanguardia, resistenti alla corrosione e sviluppate specificamente per la costruzione di utensili e stampi.
Per assicurare che rimanga così anche in futuro abbiamo fornito una prestazione aggiuntiva ai nostri più recenti sviluppi.
Approfittate ora delle caratteristiche ulteriormente migliorate:
Campi di applicazione
Settori/applicazioni:
Particolarmente adatti per i seguenti materiali:
La nostra esperienza decennale nel campo dello sviluppo delle qualità di m.d. ci consente di coprire l'intera gamma di applicazioni dai lamierini sottili fino al taglio di finitura di nastri di uno spessore di vari millimetri.
Ottimizzazione delle applicazioni
I miglioramenti degli utensili costituiscono la base per la massima economicità nel processo applicativo.
CERATIZIT offre un approccio sistematico per l’ottimizzazione dell’intero sistema.
Questo comprende sia la scelta specifica delle qualità di m.d. che una possibile ottimizzazione delle strategie di lavorazione nel processo di produzione per garantire uno sviluppo sostenibile per altri casi di applicazione.
Tipologie
I campi d'impiego dei nostri metalli duri
Nel campo della costruzione, i metalli duri devono affrontare molte sfide. Le nostre qualità di m.d. vengono sviluppate in modo da adattarsi perfettamente ai più svariati impieghi. L’ampia gamma di qualità dei metalli duri di CERATIZIT possiede una tecnologia avanzata unita a un’esperienza di molti anni nel campo della metallurgia delle polveri, e garantisce così un’ottima qualità e costanza. Il nostro vantaggio tecnologico è il presupposto per il vostro successo.
Qualità di m.d. resistenti alla corrosione
Le nostre qualità di m.d. CF sono caratterizzate in particolare da un'eccellente resistenza alla corrosione abbinata alle proprietà meccaniche e fisiche tipicamente richieste nel settore della costruzione di utensili.
La tabella seguente offre una buona base per una selezione delle qualità di m.d. adatte. Occorre tenere conto anche di altri fattori che influenzano la scelta della qualità di m.d. come la composizione del materiale del nastro, l’intercapedine di taglio, la lubrificazione, la geometria dei componenti attivi e la struttura degli utensili.